TTK 550

IMPIANTO PRODUZIONE PROFILI A TAGLIO TERMICO
 

Numero operatori: 1-2 

Produttività approssimata: 40/50 barre/h

Lunghezza massima barra lavorabile: 7,5 m  

LAYOUT PRODUZIONE IMPIANTO TTK 550 (inserimento delle barrette durante la zigrinatura). La soluzione proposta è particolarmente adatta per piccola-media produzione. Utilizzando una sola zigrinatrice consente di produrre il profilato in 2 fasi successive: nella 1° fase la zigrinatura di un profilo introducendo le 2 barrette; Nella 2° fase la zigrinatura del secondo profilo che uscendo dalla zigrinatrice si comporrà con quello prodotto nella 1° fase, pronto per ricevere il successivo assemblaggio definitivo. L’utilizzo del magazzino barre a valle della zigrinatrice consente una migliore organizzazione della produzione specialmente su piccole partite di produzione.

Fasi di produzione:

1° - Zigrinatura della sede della barretta sul primo profilo ed inserimento della barretta mediante apposite pinze poste in uscita della macchina zigrinatrice. Zigrinatura del secondo profilo. Composizione dei due gusci.

2° - Bloccaggio dei due gusci e delle barrette attraverso una pressione progressiva dei dischi sui martelletti dei profili.

3° - Collaudo tramite prova antisfilamento su un campione di lunghezza 100 mm per testare la qualità dell’assemblaggio.

Composizione impianto:

• Rulliere di carico 2,4 m

• TAB 101 in alternativa TAB 100 o TAB 100 M

• Magazzino per zigrinatrice TAB 300

• TAB 200 in alternativa TAB 200 M

• Rulliera scarico assemblatrice

• TAB 400 in alternativa TAB 400 M